skip to Main Content

Benvenuti

Sistematica SpA è l’azienda capofila operativa di un gruppo di PMI denominato “Gruppo Sistematica”, oggi controllata da S.M.R.E. Spa, società quotata al segmento AIM di Borsa Italiana.

Il Gruppo è nato a Terni nel 1996 da specialisti del settore informatico provenienti da alcune tra le più importanti aziende italiane del ramo IT. La partecipazione, con compiti di assoluto rilievo, a progetti ad elevato livello di specializzazione, ci hanno permesso di diventare, in questi 20 anni di vita aziendale, una realtà con quasi 15 milioni di ricavi annui e circa 100 risorse tecniche distribuite in 4 sedi sul territorio nazionale

Rimani in Contatto

Email: info@top-ssl.it
Phone: +39 0744 61221
Address: Viale D. Bramante 43, 05100 Terni (TR)

Dove siamo

+39 0744 61221 info@top-ssl.it Login / Register

5 certificati SSL /TLS per proteggere il tuo sito web

I certificati SSL hanno un ruolo cruciale per gli imprenditori e le aziende il cui business si basa sull’online. La crescita degli attacchi informatici, infatti, è una minaccia tangibile per la crescita e la stabilità di ogni impresa, indipendentemente dalle dimensioni e dal fatturato. Il tuo brand e la tua reputazione dipendono dalla sicurezza online del tuo sito, considerando che i tuoi clienti ti stanno fornendo dati sensibili come i dettagli della carta di credito e le loro credenziali.

Se la tua azienda subisce una violazione o una perdita di informazioni sui clienti, è probabile che quest’ultimi non tornino più al tuo sito web. È qui che i certificati SSL /TLS entrano in gioco. In questo nuovo articolo passeremo in rassegna i migliori  certificati SSL disponibili, in modo che tu possa scegliere quello più adatto alle tue esigenze. 

Certificati SSL DV (Domain validated)

Un certificato SSL DV offre una crittografia avanzata a 25 bit ed è compatibile con la maggior parte dei browser (Firefox, Chrome, Edge, Opera, Brave browser, ecc.) e dei dispositivi mobili disponibili sul mercato. Se il tuo obiettivo è la convalida del sito web, dovresti optare per un certificato SSL/TLS di convalida del dominio.  Il processo di validazione per questo tipo di certificazione è piuttosto semplice. Esistono, infatti, due tipi di registrazione: una basata sulla verifica del file e una sulla verifica e-mail. Un certificato SSL/TLS di convalida del dominio è l’ideale per le piccole o medie imprese che vogliono proteggere il proprio sito web da fastidiosi e pericolosi attacchi informatici.

Certificati SSL OV (Organization Validated)

I certificati SSL OV autenticano l’identità, l’indirizzo fisico e altre informazioni di un’organizzazione. Per ottenere un certificato SSL/ TLS OV, il proprietario dell’organizzazione deve inviare documenti aziendali secondo quanto richiesto dall’autorità di certificazione (CA) che rilascia il certificato digitale.  Una volta fatto ciò sono necessari uno o due giorni per emettere il certificato.

Certificati SSL EV (Extended validation)

I certificati SSL EV includono la maggior parte dei dati aziendali. Prima di ricevere questa tipologia di certificato SSL le organizzazioni devono dimostrare di essere in possesso dei requisiti più elevati e rigorosi. Un certificato SSL EV, infatti, garantisce la massima credibilità al sito Web mettendo l’identità verificata della tua azienda in primo piano e mostrandola agli utenti che lo navigano. L’autorità di certificazione (CA) conduce un’indagine approfondita dell’organizzazione richiedente. Il processo di emissione del certificato SSL EV può richiedere da due a tre giorni.

Certificati SSL con caratteri jolly

Un certificato SSL/TLS  wildcard permette di risparmiare tempo e denaro proteggendo il tuo dominio e sottodomini illimitati con un unico certificato digitale. I certificati con caratteri jolly funzionano allo stesso modo di un normale certificato SSL/TLS, consentendo di proteggere la connessione tra il tuo sito internet e il browser del tuo cliente, con un vantaggio significativo. Un singolo certificato SSL wildcard, infatti, copre tutti i sottodomini del tuo dominio principale: sottodomini sicuri illimitati su server illimitati.

Certificati SSL multidominio

Un certificato SSL/TLS multidominio: è un singolo certificato digitale che copre più domini su un singolo IP. Quando si tratta di crittografia, un certificato SAN multidominio utilizza gli stessi standard di crittografia del resto delle soluzioni offerte da qualsiasi autorità di certificazione (CA). La differenza sta nell’estensione SAN utilizzata per specificare più domini aggiuntivi.

I vantaggi dei nostri certificati SSL/TLS

Una volta viste le varie tipologie di certificati utili a proteggere il tuo sito web aziendale, analizziamo ora i vantaggi che l’utilizzo di un certificato SSL/TLS GlobalSign comporta. 

  • Emissione istantanea dei certificati: i domini sono sottoposti a controlli preventivi che offrono l’emissione istantanea dell’intera gamma di certificati SSL/TLS di GlobalSign per proteggere siti e server
  • Ampia varietà di prodotti e configurazioni: soddisfa le esigenze dei server interni e pubblici con una varietà di opzioni di certificato, inclusa una gamma di livelli di garanzia e la possibilità di emettere da una radice non pubblicamente attendibile
  • La gestione completa di certificati e utenti: controlla i certificati digitali da una piattaforma centralizzata basata su cloud, inclusa la gestione del ciclo di vita, la fatturazione e le autorizzazioni utente
  • Sconti volume e condizioni flessibili: ottieni sconti significativi sull’acquisto di singoli certificati senza costi aggiuntivi di hosting o configurazione. Condizioni commerciali flessibili supportano organizzazioni di tutte le dimensioni
  • Monitoraggio dei certificati: trova e analizza tutti i certificati interni e pubblici con il nostro strumento di inventario dei certificati. Report sulle scadenze imminenti, la lunghezza della chiave, l’algoritmo di hashing, l’emissione di CA e tanto altro ancora. 

Top SSL, rivenditore ufficiale GlobalSign,  offre tutti gli strumenti e i prodotti SSL per le imprese e i privati che vogliono garantire la sicurezza dei propri utenti, rispondere alle minacce e gestire in maniera efficiente i costi relativi alla gestione dei certificati SSL / TLS. Cosa stai aspettando? Inizia oggi stesso, contattaci!  

Rimani in Contatto con Noi

Se hai una domanda inviaci una mail.
Sarai ricontattato dal  Nostro servizio Clienti  al più presto.

Back To Top
0
Connecting
Please wait...
Send a message

Sorry, we aren't online at the moment. Leave a message.

Your name
* Email
* Describe your issue
Login now

Need more help? Save time by starting your support request online.

Your name
* Email
* Describe your issue
We're online!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?