skip to Main Content

Benvenuti

Sistematica SpA è l’azienda capofila operativa di un gruppo di PMI denominato “Gruppo Sistematica”, oggi controllata da S.M.R.E. Spa, società quotata al segmento AIM di Borsa Italiana.

Il Gruppo è nato a Terni nel 1996 da specialisti del settore informatico provenienti da alcune tra le più importanti aziende italiane del ramo IT. La partecipazione, con compiti di assoluto rilievo, a progetti ad elevato livello di specializzazione, ci hanno permesso di diventare, in questi 20 anni di vita aziendale, una realtà con quasi 15 milioni di ricavi annui e circa 100 risorse tecniche distribuite in 4 sedi sul territorio nazionale

Rimani in Contatto

Email: info@top-ssl.it
Phone: +39 0744 61221
Address: Viale D. Bramante 43, 05100 Terni (TR)

Dove siamo

+39 0744 61221 info@top-ssl.it Login / Register

Gestione dei certificati TLS/SSL: i 5 vantaggi di una piattaforma scalabile

La scadenza o la cattiva gestione dei certificati TLS/SSL sono molto spesso la alla base dell’interruzione di numerosi servizi online, come accaduto recentemente nel caso di Google Voice. Ma se ci fosse un modo per evitare tutto questo? 

Per qualsiasi organizzazione che utilizza certificati TLS/SSL la scelta di una piattaforma di gestione dei certificati digitali scalabile è la scelta migliore. 

Quest’ultima fornisce gli strumenti necessari per gestire e controllare in maniera efficace i certificati TLS/ SSL. La piattaforma, infatti, permette di rinnovare, revocare, riemettere e annullare  in maniera veloce e facile i certificati digitali ogni qualvolta è necessario.

La gestione del ciclo di vita dei certificati  o CLM (acronimo di Certificate Lifecycle Management) rende più facile la gestione di un ampio numero di certificati digitali, permettendo così di firmare documenti, crittografare la posta elettronica, autenticare gli utenti e i device dell’organizzazione. CLM rende più agevole per le aziende automatizzare l’emissione e la gestione dei loro certificati in un’unica piattaforma.

Detto questo, vediamo quali sono i principali vantaggi per cui la tua organizzazione dovrebbe utilizzare una piattaforma di gestione dei certificati TLS/SSL scalabile come GlobalSign Certificate Center (GCC) :

certificato_tls_ssl_clm

I vantaggi di una piattaforma per la gestione dei certificati TLS/ SSL scalabile

1) Permette una migliore gestione dei certificati TLS/SSL
Le interruzioni dell’attività sono spesso causate dalla scadenza di un certificato SSL/ TLS. Per avere un’idea si stima che circa il 74% delle organizzazioni ha subito interruzioni a causa di un certificato digitale scaduto, con un costo pari a circa 56,7 milioni di dollari in entrate perse per ogni azienda. Un danno considerevole se si considera anche, oltre ai mancati ricavi, il danno in termini di reputazione e fiducia da parte degli utenti.                                                    

Gestire un numero ampio di certificati è un compito non semplice per qualsiasi organizzazione. Ma questo problema può essere affrontato in maniera efficace  utilizzando una piattaforma di gestione dei certificati TLS/SSL scalabile come GCC.  In questo modo la tua azienda potrà gestire i propri certificati in una piattaforma centralizzata, evitando rischi associati ai certificati scaduti e alle chiavi perse. 

2) Facilita l’emissione di certificati in maniera rapida ogni volta che ne hai bisogno                   

Grazie all’utilizzo di un sistema di gestione del ciclo di vita dei certificati, la tua organizzazione non deve essere vincolata alla larghezza di banda e alle capacità hardware. Forniamo domini e profili pre-verificati che possono essere emessi istantaneamente. Gli utenti possono revocare, rinnovare, riemettere o annullare facilmente i certificati digitali senza dover eseguire alcun processo complicato. L’emissione di certificati digitali non deve più causare inutili ritardi. Attraverso la piattaforma GCC di GlobalSign, puoi tracciare e utilizzare i certificati quando ne hai bisogno.

3) Si assume l’onere di PKI
Implementare e gestire la propria CA interna è un compito complesso che richiede molto tempo e risorse dedicate. La piattaforma di gestione GCC offre un’opzione conveniente, svincolando la tua organizzazione dall’onere di una CA interna. 

4) Permette un notevole risparmio
Con GCC, le aziende possono ridurre in maniera considerevole i costi totali per PKI. Offriamo, infatti, sconti significativi sul volume con condizioni commerciali flessibili in modo da poter risparmiare sui costi a lungo termine.

5) Permette l’autenticazione e la crittografia a due fattori
Offriamo opzioni di autenticazione avanzata, utilizzando certificati digitali per la tua posizione di sicurezza interna e per soddisfare le rigide normative del settore. GCC può aiutare le organizzazioni a soddisfare i requisiti relativi all’autenticazione a due fattori e alla crittografia dei dati in transito e inattivi.

Atlas la nuova frontiera nella gestione gestione dei certificati TLS/SSL

atlas_gestione tls ssl

Atlas è la rivoluzionaria soluzione scalabile per la gestione dei certificati TLS/SSL di GlobalSign. Una piattaforma scalabile per la gestione dei certificati TLS/SSL in grado di adattarsi ai più disparati casi d’uso e volumi di emissione. 

Le aziende grazie ad Atlas possono iniziare a sperimentare i vantaggi di un’autorità di certificazione (CA) ad alta disponibilità e throughput elevato per l’automazione dei certificati.

Se la tua organizzazione è alla ricerca di una soluzione che elimini la complessità della gestione delle chiavi, dell’integrazione delle directory e del supporto di più protocolli necessari per coprire un’ampia gamma di endpoint, Atlas è lo strumento che fa al caso tuo.

Top SSL, rivenditore ufficiale GlobalSign,  offre un’ampia gamma di strumenti per la gestione dei certificati SSL per i privati che vogliono garantire la sicurezza dei propri utenti, rispondere alle minacce e gestire in maniera efficiente i costi relativi alla gestione dei certificati SSL / TLS. Non esitare, contattaci! 

Rimani in Contatto con Noi

Se hai una domanda inviaci una mail.
Sarai ricontattato dal  Nostro servizio Clienti  al più presto.

Back To Top
0
Connecting
Please wait...
Send a message

Sorry, we aren't online at the moment. Leave a message.

Your name
* Email
* Describe your issue
Login now

Need more help? Save time by starting your support request online.

Your name
* Email
* Describe your issue
We're online!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?