Una grande novità arriva in questi giorni da Mountain View. Google, infatti, sta testando una…
GlobalSign insignita del Frost & Sullivan Best Practice Award 2022
Siamo felici di annunciare che GlobalSign, di cui siamo certified regional partner per l’Italia, ha da poco ricevuto il Frost & Sullivan Best Practice 2022 Award! GlobalSign è stata insignita di questo importante premio in quanto:
- è stata riconosciuta come autorità di certificazione (CA) affidabile;
- fornisce tecnologie innovative per la sicurezza PKI e la gestione delle identità digitali;
- è in grado di fornire un’esperienza utente premium.
Qui puoi trovare il report completo di Frost & Sullivan con le motivazioni di questo importante riconoscimento nell’ambito della sicurezza informatica a GlobalSign.

GlobalSign è la CA attendibile più longeva al mondo
GlobalSign con i suoi venticinque anni di attività è la CA più longeva a livello globale, fornendo servizi per la protezione delle identità digitali, a migliaia di aziende e privati in tutto il mondo.
Secondo Frost & Sullivan, i suoi certificati TLS /SSL offrono ai clienti la crittografia più avanzata e le migliori funzionalità a valore aggiunto. Utilizzando i certificati TLS / SSL, le organizzazioni possono essere certe che il loro sito Web sia protetto dai malintenzionati. I visitatori di quest’ultimi hanno la certezza che stanno navigando in un sito sicuro e che le informazioni personali sono mantenute al sicuro e crittografate.
Atlas la piattaforma per l'automazione PKI
Una delle tecnologie di sicurezza PKI e gestione dell’identità digitale offerta da GlobalSign è l’innovativa piattaforma Atlas. Questa soluzione è molto diversa da quelle offerte dalle altre autorità di certificazione. Infatti, Atlas è molto più potente ed è progettata per essere disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con la possibilità di adattarsi a qualsiasi caso d’uso e volume di emissione.
Atlas, proprio come il titano della mitologia greca, che portava il peso del cielo e della Terra sulle sue spalle, è in grado di sorreggere il peso dell’automazione e della PKI delle aziende che la utilizzano. Con Atlas vengono automatizzate le complesse attività PKI che altrimenti sarebbero costose e richiederebbero un dispendio di tempo significativo.
Nel rapporto di Frost & Sullivan viene osservato come Atlas sia una piattaforma di gestione del ciclo di vita dei certificati digitali in cloud, che garantisce un’elevata scalabilità, throughput e disponibilità per l’emissione dei certificati digitali. Con l’aiuto dell’automazione, Atlas consente ai team IT di gestire e autenticare in modo flessibile un’ampia gamma di identità: utenti, device, server e dispositivi mobili.
I partner canale e competenza nel settore
La base dei partner in crescita consente alle soluzioni di GlobalSign di essere utilizzate da più aziende in tutto il mondo. Inoltre, oltre al team di supporto distribuito in cinque paesi, GlobalSign utilizza sempre più anche la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale per fornire un servizio ai clienti migliore.
GlobalSign è molto attiva anche all’interno del CA/Browser Forum, consentendogli di rimanere aggiornata riguardo le principali novità relative al settore dei certificati digitali. E anche se non è menzionato nel recente rapporto di Frost & Sullivan, si contraddistingue per la crescita e l’innovazione nei servizi di firma digitale. Tutti questi aspetti sono ciò che rende GlobalSign una protagonista nel mercato dei certificati TLS /SSL dal 1996.
Top SSL, rivenditore ufficiale GlobalSign, offre tutti gli strumenti e i prodotti SSL per le imprese e i privati che vogliono garantire la sicurezza dei propri utenti, rispondere alle minacce e gestire in maniera efficiente i costi relativi alla gestione dei certificati SSL / TLS.
Cosa stai aspettando? Inizia oggi stesso, contattaci!
Rimani in Contatto con Noi
Se hai una domanda inviaci una mail.
Sarai ricontattato dal Nostro servizio Clienti al più presto.