Sistematica SpA è l’azienda capofila operativa di un gruppo di PMI denominato “Gruppo Sistematica”, oggi controllata da S.M.R.E. Spa, società quotata al segmento AIM di Borsa Italiana.
Il Gruppo è nato a Terni nel 1996 da specialisti del settore informatico provenienti da alcune tra le più importanti aziende italiane del ramo IT. La partecipazione, con compiti di assoluto rilievo, a progetti ad elevato livello di specializzazione, ci hanno permesso di diventare, in questi 20 anni di vita aziendale, una realtà con quasi 15 milioni di ricavi annui e circa 100 risorse tecniche distribuite in 4 sedi sul territorio nazionale.
In questo contesto, la sezione ICT di Sistematica si occupa di sicurezza informatica sin dal 2001, fornendo prodotti di certificazione digitale ai clienti Enterprise, all’interno di specifiche consulenze.
Oggi Sistematica Spa è vendor di soluzioni Sophos e Ibm, società leader in ambito di sicurezza e vanta soprattutto di essere il Certified Regional Partner della CA GlobalSign, in Italia.
Questo rapporto diretto con la Certification Authority GlobalSign ci ha permesso di promuovere con ottimi risultati i prodotti, i servizi e le soluzioni della CA leader europea nella certificazione digitale.
Siamo in grado di orientarvi e supportarvi con personale tecnico e commerciale in lingua italiana altamente qualificato, sia nell’acquisto dell’ampia offerta dei prodotti singoli di GlobalSign, che nell’acquisto delle piattaforme centralizzate, destinate alle Aziende che hanno necessità di gestire e monitorare un numero importante di certificati per server, individuali e per software.
Ci rivolgiamo a chi è alla ricerca di una CA indubbiamente affidabile e longeva (GlobalSign nasce in Belgio nel 1996) con alle spalle una delle più lunghe certificazioni da parte di Web Trust, sempre conforme con le best practices stabilite dal CA/B Forum, grazie anche ai data centers in alta affidabilità e ridondanza su territorio internazionale.
GlobalSign ha sede a Maidstone (UK) e questo ci permette di essere rapidi nei tempi di riposta e continuamente aggiornati con la legislatura vigente nei Paesi dell’Unione Europea.
GlobalSign gestisce milioni di identità digitali e attraverso lo sviluppo delle sue piattaforme ha saputo automatizzare i processi di autenticazione e crittografia in assoluta sicurezza; è una Certification Authority innovativa, le sue tecnologie infatti consentono agli attuali sviluppatori di Internet of Thinks di impiegare milioni di certificati per dispositivi e servizi web a velocità e facilità senza precedenti.